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GESTIONE HOTEL

APLLICATIVI





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OfficeServ Hotel


Il software di gestione alberghiera sviluppato per centrali OfficeServ è interfacciato alle centrali in modo BIDIREZIONALE e permette di gestire le funzioni Hotel sia dal PC che dal SW stesso.

Restando al vostro PC potete svolgere tutte le operazioni quotidiane: non solo quelle “burocratiche” (prenotazioni, check-in, ecc.), ma anche quelle sul centralino.

Senza mai spostarvi sul posto operatore e senza l’ausilio di interfacce o interpreti,  “voi parlate con il centralino e il centralino parla con voi”.

   * Tipo collegamento alle centrali OfficeServ: Connessione attraverso cavo LAN 10/100
   * Software di connessione PC-centrale: OfficeServ Link, OfficeServ Open TSP

l PC può effettuare chiamate interne ed esterne, puntare sveglie, rilevare le sveglie puntate dalla camera, bloccare interni, ecc. Il PBX trasmette a sua volta la situazione degli interni, l’esito delle sveglie, i messaggi di inizio e fine pulizia e tante altre informazioni.



Indice di saturazione, arrivi e partenze
In ogni momento potete verificare l’andamento giornaliero, settimanale e mensile del tasso di saturazione delle camere e dei posti letto, nonché il flusso degli arrivi e delle partenze.


Reportistica personalizzabile
Per la reportistica sul traffico telefonico, potete consultare le numerose statistiche già predisposte, oppure costruire i vostri modelli personalizzati (con comandi SQL).


Pop-up chiamata e CTI


L’arrivo della telefonata apre una finestra in cui viene riportato il numero e  (qualora presente in rubrica) il nome del chiamante. L’integrazione con il PBX consente inoltre di effettuare chiamate direttamente dal PC: per esempio partendo da una segnalazione di mancata risposta alla sveglia.


Puntamento sveglie
e documentazione risposte sveglia
Le sveglie possono essere puntate sia dalla camera che dal PC della Reception: in ogni caso, tutti i puntamenti vengono visualizzati nel tableau. Le mancate risposte alla sveglia verranno prontamente segnalate e sarà possibile forzare le chiamate.
Tutti gli “eventi sveglia” vengono memorizzati nel sistema.


Blocco chiamate
Potete inviare anche questi comandi direttamente dal PC della Reception. In particolare, potete bloccare le sole chiamate verso l’esterno, oppure le sole chiamate verso altri interni dell’albergo.


Gestione cabine

Potete gestire le cabine presenti in albergo direttamente dalla vostra postazione, sbloccando i telefoni all’ingresso in cabina e bloccandoli all’uscita, e ricevendo il pagamento in contanti o addebitando le chiamate sul conto delle camere.

Gestione terminali

La registrazione degli addebiti per servizi (consumazioni al bar, parrucchiere, estetista, ecc.) può essere effettuata direttamente dai terminali collegati in rete all’interno della struttura.


Gestione prepagato
Se viene accreditato all’ospite un “prepagato”, le telefonate effettuate ne scaleranno man mano l’importo. Esaurito il credito, l’interno della sua camera verrà automaticamente bloccato.


Gestione piani tariffari - Multicarrier
Per riprodurre fedelmente la realtà del vostro albergo, potete codificare e gestire un numero illimitato di gestori e di piani tariffari.


Emissione ed esportazione fattura
Al termine del soggiorno, il riepilogo di tutti gli addebiti genera una fattura, esportabile, in formato .TXT o .XML, verso altre applicazionI

Gestione planning
Il Tableau vi permette di monitorare, direttamente dal vostro PC, la situazione camere libere/occupate, gli interni telefonici impegnati, le sveglie puntate, i DND attivati, gli apparecchi bloccati, gli addebiti per telefonate e servizi, i messaggi di fine pulizia e la situazione del prepagato.


Creazione struttura hotel

Creare il Tableau non è mai stato così facile e veloce: vi bastano pochi clic del mouse per riprodurre fedelmente la struttura del vostro albergo. Il programma genererà anche una mappa “topografica” dell’edificio.


Check-in / Check-out

Effettuate il check-in e il check-out di un cliente semplicemente cliccando sull’icona della camera. Al check-in vi verrà proposta anche la compilazione delle schedine PS; al check-out verranno elencati tutti gli addebiti, emessa fattura e ricevuta fiscale e bloccato l’interno della camera.


Gestione per gruppi

Le operazioni di check-in/out, puntamento sveglia, DND e blocco interni possono essere effettuate sia per singoli che per gruppi. Anche la fatturazione può essere singola o collettiva.


Prenotazioni e overbooking
Sull’apposito planner potete registrare tutte le prenotazioni, anche le richieste eccedenti le disponibilità (Overbooking). All’arrivo dell’ospite, il passaggio al check-in sarà automatico.




 
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